ABITI A PALLONCINO, PERCHE’ SI’?

COSA PROPONIAMO PER LA PRIMAVERA ESTATE 2017?

Gli abiti a palloncino sono decisamente  dei “MUST” quest’anno. Tra le proposte che vi offriamo e che trovate in vendita nel nostro shop online, ci sono:

Abiti a palloncino 2017

Primavera estate 2017 (1)

Abiti a palloncino 2017

Primavera Estate 2017 (2)

Abiti a palloncino 2017

Primavera Estate 2017 (3)

Quello che colpisce è la varietà dei capi di abbigliamento che Rinascimento offre alla sua clientela.

  1. Abito in raso base bianca e fantasia floreale. La soluzione appare adatta a qualsiasi cerimonia o occasione. Matrimoni, Comunioni e Cresime saranno le “scuse” perfette per poter sfoggiare questo look. La scollatura a cuore e l’ampio “toulle” sono gli elementi che catalizzano l’attenzione. I colori tenui contribuiscono a conferire una sensazione di eleganza e raffinatezza a chi lo indossa.
  2. Abito in raso a righe rosa, argento e oro. Anche questo outfit è strettamente adatto alle cerimonie. La lunghezza “standard” ( al ginocchio) rende questo capo fine e MAI volgare. Non importa se si indossa una taglia XS o una XL, il palloncino nasconde le imperfezioni. Quello che colpisce è la forma decisamente meno voluminosa dovuta proprio all’assenza del “toulle”, parte integrante dell’abito precedente. Soluzione adatta a chi cerca una soluzione “innovativa” ma non troppo appariscente.
  3. Abito blu cina con velatura sul petto. Outfit ideale per chi non cerca un abito da poter utilizzare solo in una cerimonia ma nella vita quotidiana. La linea del palloncino (sicuramente meno accentuato) rende la forma del capo molto “dolce” sui fianchi nascondendo perfino le piu piccole imperfezioni. Facile da abbinare (sia a livello di scarpa che di giacchino) è adatto ad ogni circostanza: dalla cena elegante ad una serata tra amiche, dalla cerimonia ad una semplice passeggiata in centro.

Sì, OK! MA COME LO ABBINO???

Quante volte vi siete chiesti: Ma adesso cosa ci metto sopra? e la scarpa? tacco alto o zeppa? Bhè che dire, decidere non è mai stato cosi semplice e divertente!! Andiamo ad analizzare ogni caso singolarmente:

CERIMONIA:

Abito 1

Abiti a palloncino 2017
Un tacco alto (beige preferibilmente) e un coprispalle in raso sono a parere nostro le soluzioni più indicate. L’abito è gia particolare di suo, inutile quindi andare ad “osare” ulteriormente. Spesso la calzatura o il coprispalle piu semplice è quello piu adatto per far risaltare ancora di più la bellezza del vestito.

Abito 2

Abito palloncino 2017
Scarpa con il tacco (a discrezione rosa, oro o argento) e coprispalle (preferibilmente argento o oro) sono il MUST per completare l’abbinamento. Ricordiamoci che spesso la scelta del colore da utilizzare non è univoca. Dipende molto dagli accessori (borsetta, gioielli e varie) che decidiamo di utilizzare per dare un tocco in più all’ abito. Cerchiamo di fare le cose con criterio senza strafare nè andando ad aggiungere altri colori.

Abito  3 

Abiti a palloncino 2017
Tra tutti gli abiti a palloncino, questo è sicuramente il piu semplice. Proponiamo due scarpe alternative: NERA o BIANCA. Non si tratta infatti di un abito con una base blu notte, bensì blu cina. Grazie a questà tonalità di blu, la scarpa con il tacco nera appare una scelta un po piu azzeccata per darci una connotazione un po più “rock”. Ideale invece la scarpa bianca per chi ricerca un abbinamento ancora piu fine ed elegante. Ricordiamo sempre come gli accessori giocano un ruolo fondamentale per la scelta sia della calzatura che del coprispalle (nero o bianco in base al colore del tacco).

UTILIZZO QUOTIDIANO:

Qui facciamo un discorso diverso. I primi due abiti sono sicuramente più adatti ad una cerimonia probabilmente. Per come sono concepiti infatti, non vale la pena snaturare l’anima stessa del capo. Tuttavia una zeppa e un giacchino (magari in pelle o ecopelle) possono risultare utili per provare a sdrammatizzare i capi utilizzandoli nella vita quotidiana. Questo è il caso dei primi due abiti, decisamente ideati per cerimonie o occasioni particolari (cene, serate di gala, esposizioni o fiere particolari). Diverso è il caso dell’abito blu cina. Esso, si presta bene a qualunque tipo di situazione..lo si può utilizzare perfino per andare al supermercato! Un paio di SNEAKERS, o un SANDALO, o più in generale una SCARPA BASSA sono l’ideale per sdrammatizzare questo capo. Un giacchino in pelle (o ecopelle) o addirittura un giubbino in denim basteranno per conferire al vostro outfit una nota “casual”.

MA PERCHE’ GLI ABITI A PALLONCINO?

Il segreto è presto detto. Sono Abiti che si adattano bene a tutte le età e alle occasioni. La ragazzina lo sceglie per la sensazione di freschezza che spesso le trasmette. La Donna, invece, ne apprezza le forme e lo preferisce ai piu classici “tubini” per la volontà di essere alla moda senza, allo stesso tempo, eccedere o esagerare.  Inoltre gli abiti a palloncino NON SEGNANO. La forma svasata del tubino, infatti, non “ingrossa” la persona che lo indossa, al contrario nobilità il suo punto vita e le conferisce una forma molto sensuale. La taglia di questi abiti è relativa solo al busto. Dal punto vita in giù l’osservatore non coglie le reali forme della vita della “modella”. Ogni minima imperfezione è nascosta dalle morbide forme dell’abito: questo aiuta a farvi sentire a vostro agio. Dalla taglia XS alla taglia XL, l’abito non perde affatto vestibilità. Provare per credere!

ABITI A PALLONCINO, DA DOVE NASCE IL SUCCESSO?

Il successo degli abiti a palloncino non nasce nella Primavera Estate 2017 ma bisogna andare piu indietro nel tempo. Gia nel 2015, infatti, diverse case di moda MADE IN ITALY propongono parecchi abiti o gonne con questa tendenza. E’ il caso di Rinascimento, i cui capi sono acquistabili nel nostro Shop Online, che nel 2015  presenta modelli tra cui:

Abiti a palloncino 2015

Abito Palloncino Rinascimento 2015

Abito a palloncino

Abito a palloncino Rinascimento 2015

Non importa se in tinta unita o in fantasia (dal rosso magenta al rosa cipria), il palloncino catalizza l’attenzione. Si tratta di rivisitazioni di abiti già ideati e proposti negli anni 50. E non stupisce che lo stesso “Giorgio Armani” nel 2016 lo propone nella sua personale collezione.  Perfino nella Primavera/Estate 2017, lo stilista offre diverse proposte che potete per curiosità consultare direttamente dal suo sito QUI.

Che aspettate quindi? Sfogliate le nostre proposte e trovate l’outfit che più vi piace!

>Clicca qui per vedere la nostra Home

>Clicca qui per accedere al nostro shop online

Grazie per l’attenzione. Chiedici dei Consigli. Marco Caspani, LA MATTA Abbigliamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *