ABITO DI RINASCIMENTO A POIS: ECCO IL LOOK DELLA SETTIMANA

Abito Pois Rinascimento

Qual è l’ Abito di Rinascimento del “LOOK DELLA SETTIMANA”?

Per il look della settimana, ecco un abito di Rinascimento a pois!!! Vediamo di cosa si tratta:

Abito di Rinascimento a pois

Si tratta di un abito di Rinascimento con scollatura a cuore e leggere pieghe in movimento. E’ disponibile, salvo esaurimento scorte, nel nostro shop online CLICCANDO QUI. Presenta spalline regolabili, ha lunghezza “standard” al ginocchio, elemento  che lo rende adatto per l’utilizzo in una cerimonia. L’abitino, infatti, risulta ideale sia per la ragazza che per la donna per un utilizzo sia quotidiano che legato ad un’ occasione speciale. E’ un capo la cui vestibilità dipende unicamente dal corpetto. Le taglie disponibili (dall’ XS all’ XL) sono prerogativa esclusiva della parte superiore dello stesso. Dalla vita in giù infatti, l’abito è mosso e in movimento. Questo contribuisce  a mascherare eventuali difetti o imperfezioni lungo i fianchi. Il movimento e la volatilità del capo sono elementi che lo rendono unico nel suo genere.

Sì OK, MA CON COSA LO METTO?

Spesso l’abbinamento risulta molto più semplice di quanto si possa pensare. Bisogna però andare per gradi.

Coprispalle o giacchino.

Ci teniamo a precisare che non esiste una scelta univoca. Non è necessario quindi acquistare un coprispalle apposito per questo abito di Rinascimento. La nostra filosofia si basa sulla SFRUTTABILITà e sulle IDEE. Cerchiamo infatti di venire incontro alle esigenze del cliente. Spesso il cliente stesso sceglie un capo non solo con l’intento di usarlo unicamente per una cerimonia, ma con la volontà di poterlo riutilizzare nella vita quotidiana. Per questo motivo infatti a volte la soluzione possiamo gia averla nostro “armadio”, serve solo un po di fantasia. Quello che noi proponiamo qui è un’alternativa valida per costruire un abbinamento completo.

Giacchino ecopelle rinascimento

Coprispalle Rinascimento

I modelli di coprispalle e giubbetti in ecopelle sono disponibili nel nostro shop online CLICCANDO QUI. Non importa se si sceglie un modello in pelle (o ecopelle) che quindi va a sdrammatizzare l’abito di Rinascimento stesso o si opta per una soluzione di coprispalle. La discriminante fondamentale riguarda l’occasione specifica in cui indossiamo il capo. Per una cerimonia, consigliamo sicuramente  un coprispalle, magari doppio bordo come quello in figura. I colori sono ovviamente il bianco e il nero, con leggera preferenza per quest’ultimo. Per un uso quotidiano, invece, ci sentiamo di consigliare un giacchino di pelle o ecopelle per completare adeguatamente l’abbinamento. Ricordiamo infine che spesso una semplice pochette (o borsetta) può dare un tocco in piu all’abbinamento. Trovate qualche suggerimento nel nostro Shop Online  e anche su altri siti tra cui:

Scarpa

Per quanto riguarda le calzature, l’ideale è un paio di tacchi neri o bianchi. Il colore dipende ovviamente dalla scelta che abbiamo fatto per coprispalle e accessori. Dobbiamo ricordarci infatti di ragionare per abbinare evitando di indossare la prima scarpa che ci capita tra le mani. Noi possiamo consigliarvi due noti marchi di scarpe che potete vedere direttamente dal LORO sito e che noi non trattiamo:

Le idee sono davvero infinite. Scegliete come meglio credete. Ricordate che siete voi i PROTAGONISTI di questo abito di Rinascimento. Di conseguenza la scarpa ideale deve essere un giusto compromesso tra raffinatezza ed eleganza.

Grazie per l’attenzione. Chiedici dei Consigli. Marco Caspani, LA MATTA Abbigliamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.