Abiti cerimonia donna: confrontiamo due abiti a palloncino

Abiti cerimonia donna. Siamo ormai alle porte del periodo delle cerimonie. Comunioni, Cresime e, perchè no, anche matrimoni, sono ormai prossimi. Sono sicuramente momenti di grande gioia e soddisfazione familiare. La vicinanza dei propri cari, le sensazione e le fotografie che rimarranno sempre impresse nei cuori dei presenti… Soprattutto per la solennità di questi momenti, è importante scegliere degli abiti cerimonia donna adeguati all’occasione. E questo, talvolta, può creare diversi grattacapi. Quello che vi proponiamo oggi sono i due seguenti outfit entrambi disponibili nel nostro shop online:

Abito a palloncino Fantasia

Abito Palloncino Fantasia

Abiti cerimonia donna: Colori e Taglie

Si tratta di due abiti MOLTO simili l’uno all’altro ma in due tonalità  opposte e studiati prevalentemente per la ragazza. Non è raro, in ogni caso, vedere accostato questo capo ad una Donna con qualche anno in più. E’ un abito giovane, fresco, in grado di dare una sferzata di colore senza apparire esagerato nel complesso. Entrambi sono MADE IN ITALY  e composti da Poliestere 96% ed Elastan 4%. Presentano una scollatura a cuore con spalline regolabili. Si tratta di un Modello di abito aderente nella parte del corpetto e svasato dalla vita in giù. Valorizza il punto vita e nasconde ogni eventuale piccolo difetto. Veste bene dalla taglia XS alla XL dato che è un abito che deve “calzare” unicamente nella zona del corpetto. Nella parte inferiore infatti, si può comodamente avere un “fianco” più o meno rotondo che, in ogni caso, passerà inosservato.

Blu cina o Bianco panna?

E’ un ardua scelta. Proviamo a facilitarvi la selezione con qualche prospettiva:

abiti cerimonia donna  

Qui di seguito il secondo:

Abiti cerimonia donna  

La scelta dipende  da vari fattori tra cui: carnagione e  grado di abbronzatura, colore dei capelli e  occhi. E, sicuramente, non dobbiamo dimenticare gli accessori!!  Molto spesso ci dimentichiamo che un outfit adatto varia da persona a persona. Ciò che magari può star bene a me, può anche non star bene a un’ altra persona e viceversa. Per questo motivo, il colore dei capelli e la carnagione sono sicuramente due elementi fondamentali per i nostri abiti cerimonia donna. Spesso infatti una carnagione scura o olivastra con capello scuro tenderà a valorizzare  l’abito  bianco panna per il contrasto che va a creare con lo stesso. Una carnagione chiara e un capello biondo spesso verranno valorizzati dalla base blu cina. Non bisogna però generalizzare. Nelle foto  la modella che presenta carnagione chiara e capello biondo, indossa bene entrambi. Si tratta quindi di dettagli, che spesso però possono fare la differenza.

Accessori: Coprispalle e giacchino

Ci teniamo a precisare che non esiste una scelta univoca tra coprispalle e giacchino. Certo è che è fondamentale pensare nell’ottica di abbinamento. Questo vuol dire che la successiva scelta della scarpa sarà influenzata non solo dal colore dell’abito ma anche dal coprispalle. Di questo dobbiamo tenerne conto per non creare una sovrapposizione di colori senza senso. Mettiamoci un minimo di testa! Le soluzioni che vi proponiamo sono abbastanza neute e valide per tutti e due gli abiti.

Sull’abito Blu cina andrebbe benissimo un coprispalle BLU CINA. Sull’abito di base bianco panna, sarebbe un ottima scelta un coprispalle rosa, in grado di richiamare la fantasia. In alternativa, se già disponete di coprispalle neutri (bianchi o ecopelle neri) potrete utilizzarli per comodità. Possiamo suggerire questi modelli:

(1)

Giubbetto corto Rinascimento

(2)

Rinascimento Coprispalle

(3)

 

Ricordiamo che sono tutti e tre disponibili (salvo esaurimento scorte) nel nostro shop online:

Il primo e il terzo sono sicuramente più adatti a una cerimonia. Il secondo, invece, si presta più a sdrammatizzare il capo in sè. Con il giacchino in ecopelle, infatti, capiamo che l’ abito non è prerogativa esclusiva della cerimonia, ma si può riutilizzare nella vita quotidiana. E’ importante questo concetto: non si acquista un abito per usarlo una volta e metterlo nell’armadio. Certo, magari lo si compra con la “scusa” di una cerimonia, ma lo si può comodamente riutilizzare usando la fantasia.

Pochette e Borsette:

E’ possibile trovare numerose Pochette adatte a questi abiti sui seguenti siti:

Ricordatevi però che spesso non è necessario girovagare pomeriggi interi alla disperata ricerca di una borsetta. La soluzione, molte volte, è già a portata di mano. Basta semplicemente aprire il nostro armadio!!

Scarpa

Per quanto riguarda le calzature, l’ideale è un paio di tacchi Blu cina, per l’abito di quella tonalità. Nell’abito bianco panna, invece, consigliamo soprattutto il Rosa. Il colore dipende ovviamente dalla scelta dei due abiti. La scarpa è il nostro biglietto da visita. Cerchiamo quindi di dare continuità ai nostri abiti cerimonia donna. Sfoggiamo un colore che balzi subito all’occhio ma allo stesso tempo mantenga il concetto di raffinatezza ed eleganza. Di conseguenza la scarpa ideale deve essere un giusto compromesso tra queste due caratteristiche. Ricordatevi, in ogni caso, che SIETE VOI I PROTAGONISTI dei vostri abiti cerimonia donna!!! Quindi decidete sempre con la vostra testa e soprattutto con il vostro gusto. I nostri sono consigli di chi ci mette passione in quello che fa.

I vostri commenti sono il modo che noi abbiamo per crescere assieme. Marco Caspani, LA MATTA Abbigliamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *