COLORI MODA DONNA PRIMAVERA ESTATE 2017

Abito Lungo Cerimonia Rinascimento

MODA Donna: quali sono i colori e le linee primavera estate 2017?

Moda Donna. L’inverno è ormai alle spalle e probabilmente è solo un ricordo. E’ Aprile, la Primavera è iniziata ormai da qualche settimana ed è il momento di tracciare qualche primo bilancio. Quali sono i colori di questa stagione? E quali Modelli di abito sono “alla moda”?

Moda: Colori pastello e linee morbide

Proviamo a dare qualche risposta:

Abito Palloncino Fantasia

Abito Velato Rinascimento

Abito Lungo Cerimonia Rinascimento

I colori pastello dominano sicuramente la scena di questa Primavera/Estate 2017. La cosa bella è che non esiste un colore unico che si può definire “di moda”. Non ci dovremo preoccupare quindi se un colore specifico si adatta o meno alla nostra persona. Tutto quello che dobbiamo fare è scegliere comodamente la tonalità che più ci piace!!! Ricordiamo che gli abiti qui sopra sono disponibili nel nostro shop online:

  1.  Per l’ Abito Su base panna CLICCARE QUI;
  2. Abito Lungo blu cina CLICCARE QUI;
  3. Abito a palloncino blu CLICCARE QUI.

Facciamo un breve elenco:

  • Blu;
  • Rosa e Fragola;
  • Avorio&Panna.

BLU: blu cina & blu notte con linee morbide

E’ l’anno del Blu. Dopo anni in cui il blu è stato solo un colore “secondario”, in questa stagione si prende ampiamente la scena. In tutte le sue sfumature, dal blu notte al ben più luminoso blu cina, è un “MUST” per questa stagione. Adatto per qualsiasi situazione si presta bene ad un uso quotidiano ma anche per un’occasione speciale come un Matrimonio. Non importa se abitino o un completo (pantalone e camicetta), il BLU è il colore dominante non solo nella donna ma anche nell’uomo. E’ una tonalità che mette d’accordo tutti. La ragazza, infatti, è pronta a sfoggiare un colore fresco e alla moda; la donna, dal canto suo, ritrova in esso eleganza e raffinatezza. Ecco alcuni esempi:

Abito Lungo Particolare Rinascimento

Abito a palloncino Fantasia

Quello che si nota è un blu dominante sia come tinta unita che come sfumatura a pastello. Le tonalità di azzurro e di blu più “tenue” sono ad esso strettamente legato. Dominano le linee morbide: il palloncino o comunque una forma in grado di conferire il senso di “movimento” al capo.

Rosa e fragola : sempre alla Moda, anche in questo 2017

Altri due colori che sono sicuramente alla moda in questa stagione sono il fragola e il rosa. Dopo un paio di anni in cui il “corallo” aveva dominato le scene, ecco questa volta due sfumature differenti. Anche per questa tipologia, dominano le linee morbide. Finalmente tutte le ansie per i fianchi o eventuali imperfezioni fisiche saranno messe da parte. Dovremo solo preoccuparci di diventare i veri “protagonisti” del nostro Outfit. Ecco alcuni esempi:

Abito scollatura a V

Abito Rinascimento a palloncino

Abito a Balze Rinascimento

Colori finalmente accesi e facilmente abbinabili. Non sarà un problema infatti abbinare il rosa tenue o il fragola sia a livello di giacchini che di calzature. Nero, Bianco o Beige (specie per le calzature -> ZEPPE), sono tonalità facilmente reperibili nel nostro armadio. Questo sarà sicuramente un vantaggio dato che non saremo costretti a dover comprare un “accessorio” oltre al nostro abito. Proviamo a sfruttare ciò che già abbiamo con un pizzico di fantasia. Il nostro look alla moda si costruisce proprio così!

Avorio e Panna: Basi neutre facili da abbinare e alla moda

Ultime tonalità degne di menzione sono l’avorio e il panna. Si tratta di colori sfruttati soprattutto come “basi” per i nostri abiti fantasia. Sono tonalità neutre, ideali per chi ragiona in ottica di abbinamento. Non sarà quindi affatto difficile trovare colori che si sposino bene con essi e che ci aiutino a completare il nostro outfit alla moda. Ecco alcuni esempi:

Abito Toulle rinascimento moda

Abito Palloncino Fantasia

Si tratta di abiti ideali per chi ha una cerimonia come “scusa” per poterli utilizzare. Sono sfruttabili anche nella vita quotidiana se sdrammatizzati nel giusto modo. E’ sufficiente un giacchino in pelle o ecopelle o una zeppa (o sandalo) qualsiasi per utilizzarli quotidianamente. Non ragioniamo in modo assoluto. Sta a noi lavorare di fantasia e divertirci a sperimentare abbinamenti sempre nuovi e alla moda.

Le grandi Case

Non siamo i soli a “credere” in questi colori. Moltissimi stilisti e grandi case hanno presentato queste tonalità in questa stagione. E’ questo il caso di ARMANI  o ancora DOLCE&GABBANA. Chi sceglierà uno di questi colori troverà un abito alla moda e sfruttabile anche nei mesi a seguire. Cosa aspettate? Lasciatevi travolgere da questa ventata di freschezza e colori!

Grazie per l’attenzione. I vostri commenti sono il nostro miglior modo per crescere assieme. MARCO CASPANI, LA MATTA Abbigliamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *