ABITI ELEGANTI DONNA: SCEGLIERE UN ABITO LUNGO O CORTO?

ABITI ELEGANTI DONNA: ABITO LUNGO O CORTO?

Abiti eleganti donna. Quante volte ci siamo trovati a dover andare ad una cerimonia senza sapere minimamente cosa indossare? Scegliere un abito lungo? O forse meglio un abito corto? O addirittura meglio un pantalone e camicetta? Oggi proveremo ad aiutarvi a scegliere l’abito più adatto per voi guardando i “pro e i contro” di ognuno di esso. Ecco gli Outfit che vi proponiamo:

Tubino elegante Rinascimento

(1)

Abito Velato Rinascimento

(2)

Abito Lungo fantasia Rinascimento

(3)

Abito Lungo Cerimonia Rinascimento

(4)

Abiti eleganti donna CORTI: TUBINO (1)

Come fare a scegliere tra tutti questi abiti eleganti donna? Beh…ci sono diversi parametri da considerare.

Abiti eleganti donna  

Abiti eleganti donna

Abiti eleganti donna

Potete Trovare questo abito CLICCANDO QUI. E’ un tubino MADE IN ITALY, 95% Poliestere – 5% Elastomero. Per chi cerca un abito facile da sfruttare anche per un uso quotidiano, eccolo accontentato! E’ un tubino aderente, che allo stesso tempo però non è troppo “fasciante”. Quindi addio alle ansie per eventuali imperfezioni fisiche. Questo abito infatti calza bene in ogni taglia. La sua particolarità è la manica aperta con le applicazioni color Oro. Anche sulla scollatura “a V” è presente un “anello” color oro ad impreziosire il “decollete”. E’ un abito con manica a tre quarti; quindi con un unico capo si è vestiti! Perchè scegliere proprio questo abito tra gli abiti eleganti donna?  Oltre alla sfruttabilità, è molto comodo, ideale per chi esige praticità e comfort in ciò che indossa. Infine, si adatta bene ad un tacco che conferisce eleganza, ma anche ad una scarpa bassa o zeppa.

Abiti eleganti donna: Abito a palloncino (2)

Ecco il secondo Abito corto:

Abito Velato Rinascimento

Abiti a palloncino 2017

Abito a palloncino Rinascimento

 

Questo abito è disponibile in BLU e CICLAMINO CLICCANDO QUI. E’ un abito a palloncino MADE IN ITALY , 96% Poliestere – 4% Elastomero. Quante volte vi siete guardate allo specchio con la paura di indossare un abito “fasciante”? Quante volte avete messo per sempre un abito nell’armadio perchè “segnava troppo”? Beh, questo vestitino è quello che fa per voi! La taglia è indicativa solo del corpetto. Una volta indossato infatti, è aderente nella parte superiore e svasato, invece, nella parte inferiore. Non segna minimamente e veste bene anche le taglie “forti”. Molto particolare è la velatura sul “decollete”. E’ un abito infatti adatto sia alla cerimonia che per un uso quotidiano. Con un tacco o con una scarpa bassa farete comunque un figurone grazie proprio alla sua versatilità. Per chi non volesse un abito da usare SOLO per un’occasione, i due abiti eleganti donna appena presentati sono il compromesso ideale.

Abiti eleganti donna: Abito lungo in fantasia (3)

Per la categoria abiti eleganti donna lunghi ecco il primo:

Abito Lungo fantasia Rinascimento

Abito lungo donna

Abito Lungo fantasia Rinascimento

Questo abito è disponibile CLICCANDO QUI. E’ un abito Lungo con fantasia floreale 100% Poliestere MADE IN ITALY. Per chi invece è alla ricerca di una soluzione elegante ma al tempo stesso raffinata e fine, eccoci qui! Questo vestito presenta scollatura a cuore con pieghe in fantasia su base bianche. Spalline regolabili e una scollatura non esagerata lo rendono adatto a cerimonie. La taglia, ancora una volta, dipende esclusivamente dal corpetto. Nella parte inferiore, infatti, cade morbido e non segna nulla. Grazie alla moltitudine di colori presenti nella fantasia, sarà un gioco da ragazzi trovare un colore di scarpa da abbinare. Noi consigliamo il blu cina per dare continuità al fondo di colore dell’abito. Ideale con una scarpa con il tacco ma anche con un sandalo e una zeppa. Chi non lo indosserebbe anche al mare o per una cena (o serata) elegante? Provare per credere!

Abiti eleganti donna: abito lungo blu (4):

Ecco i dettagli dell’ultimo tra gli abiti eleganti donna:

Abito Lungo Cerimonia Rinascimento 

Abito lungo rinascimento

Potete trovare questo abito CLICCANDO QUI. Si tratta di un abito MADE IN ITALY. E’ uno dei capi più particolari di cui disponiamo. Siete indecisi se acquistare un abito lungo o un abito corto? Ecco un’ elegante “via di mezzo”. L’abito è sviluppato come un tubino aderente su cui poggia un elegante velo blu in grado di mascherare eventuali imperfezioni fisiche. Il velo contribuisce inoltre a rendere il capo più elegante e dinamico. Non è infatti un abito statico. Esso seguirà costantemente i nostri movimenti con un effetto “svolazzante”, in linea con il concetto di “abito lungo”. Presenta una cintura argento in vita in grado di valorizzare il punto vita e di controllare il velo e il suo movimento. Ottimo con una scarpa con il tacco nera o argento in alternativa. Ricordatevi: l’abito lungo è molto più semplice da utilizzare anche nella quotidianità di quello che si crede.

Considerazioni finali

Vi abbiamo presentato una serie di abiti eleganti donna. La soluzione che fa per voi può essere tra questi o magari potrete optare per qualcosa di differente. Il nostro obiettivo è presentare diverse tipologie di abiti e i relativi particolari. Spesso infatti si tende ad escludere a priori alcune tipologie quasi senza motivo. Usate un pizzico di fantasia e provocatevi per capire quale abbinamento è più adatto. Per calzature eleganti potrete fare sempre affidamento a questo sito: Kiabi.

I vostri commenti sono il modo che noi abbiamo per crescere assieme. Articolo: ABITI ELEGANTI DONNA: Scegliere un abito lungo o corto?

Marco Caspani, LA MATTA Abbigliamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *