COME ESSERE FELICI: PERCHé LO SHOPPING AIUTA?

Come essere felici: Perché lo shopping aiuta?

Come essere felici? Oggi introduciamo il look della settimana con questa domanda ben precisa. Quante volte ci siamo chiesti come essere felici, cioè se esista una formula magica o un qualsiasi manuale da seguire per esserlo. C’è chi crede che siano i soldi a fare la felicità, chi invece crede negli affetti familiari. Ad altri ancora basta avere la salute per esserlo; ad alcuni, invece, servono tutti questi elementi per sentirsi FELICI. Purtroppo non esiste una risposta univoca che valga per tutti.

(1) Come essere felici: Il denaro

come essere felici

(2) Come essere felici: La famiglia

come essere felici

(3) Come essere felici: La salute

 

A volte il concetto di felicità viene spesso abusato dalle persone…Quante volte ci svegliamo una mattina di malumore o affrontiamo una giornata in cui sembra andare tutto storto? Beh, in quelle circostanze ci riteniamo INFELICI. E spesso sono tanti i fattori che ci portano a dire ciò: insoddisfazione al lavoro, litigio amoroso, febbre o malessere o fare fatica ad arrivare a fine mese. Ma noi cosa possiamo fare di concreto?

Come essere felici: Come agire?

Purtroppo come detto non esiste una formula magica per essere sereni 365 giorni all’anno. Inoltre, alcune volte la vita ci mette davvero davanti a situazioni molto difficili. Però possiamo concretamente fare qualcosa!!! Circondarsi di persone positive, apprezzare le piccole cose che la vita ci offre, non dare per scontato ciò che abbiamo oggi. Possono sembrare consigli banali ma quanti di noi a volte si dimenticano di farlo? Esistono poi dei rimedi a breve termine che possono aiutarci a portare un po di felicità e serenità:

1. Come essere felici: VIAGGIARE

Come essere felici

2. Come essere felici: SHOPPING

3. Come essere felici: APERITIVO CON CHI AMI

Sono tre elementi che di certo non ci rendono felici in assoluto ma ci aiutano ad affrontare la giornata con più coraggio e voglia!

Come essere felici: lo SHOPPING

E’ scientificamente provare che FARE SHOPPING aiuta ad essere felici. Avete mai pensato agli abiti e agli accessori come terapia d’urto per la felicità? Non c’è dubbio che scegliere nuovi capi, sperimentare insoliti abbinamenti e cambiare “look” aiuta a cogliere i piaceri del presente. Spesso consente di evadere dai limiti della vita quotidiana. In che modo? Beh, La moda stimola la nostra sensibilità;  fa sognare, desiderare e assaporare il futuro. Indossare un vestitino colorato, avvolgerci in un cappotto caldo o acquistare un paio di scarpe migliora la nostra AUTOSTIMA. E di certo, dobbiamo precisare che per essere felici, bisogna innanzitutto PIACERE A Sè STESSI!!! Oggi vi proponiamo un look frizzante, colorato, adatto ad una cerimonia ma anche per un uso quotidiano:

Abito Lungo Rinascimento 2017

Abito Lungo Rinascimento 2017

Per avere più informazioni sull’abito CLICCARE QUI.

Come essere felici: Ricopriamoci di colori!

E’ scientificamente provato che i colori creano complicità tra l’abito e chi lo indossa. Spesso, per abitudine o per nostre paranoie, ci rifugiamo in colori unici in tutte e 4 le stagioni. Quanti di noi, per esempio, aprendo l’armadio trovano quasi solo NERO? Nero, nero e ancora nero. Non importa se primavera o inverno, il “total black” è per almeno 2 persone su 3 un vero e proprio stile di vita. I colori, tuttavia, cambiano il nostro modo di vedere le cose. Conferiscono una sferzata di freschezza e allegria, ci portano oltre i nostri limiti. I colori ci permettono di osare, di essere più fiduciosi in noi stessi. Non sono affatto segno di futilità o inadeguatezza; al contrario ci portano serenità e positività. Ecco alcune prospettive dell’abito di oggi:

  

Per maggiori Informazioni su questo abito CLICCARE QUI.

L’abito fa il monaco?

Quante volte abbiamo detto: “L’abito non fa il monaco?” E’ una frase assolutamente corretta e carica di significato. Non è di certo un vestito a fare una persona!!! Però ricordiamoci anche che il monaco non lo riconosci SENZA ABITO! Quindi non diciamo il falso quando affermiamo che effettivamente un semplice vestito può fare la differenza. Certo, non si parla di felicità per tutta la vita, e neanche per 10 anni, 5 anni o 6 mesi. Cominciamo però ad essere sereni e contenti per una giornata! Sarebbe già un passo enorme. Come essere felici? Beh, possiamo pensarci giorno per giorno, un tassello alla volta. I colori rallegrano noi in modo inevitabile. Basti pensare a quando apriamo la finestra della nostra camera di mattina. Chi di voi è felice di fronte ad un cielo cupo o nuvole cariche di pioggia? Quanti invece preferiscono svegliarsi con un cielo terso e un sole splendente?

Come essere felici: Considerazioni finali

Ecco diverse prospettive:

Abito Palloncino Fantasia

Potete trovare moltissimi abitini di questo genere nel nostro SHOP ONLINE. Non importa se scegliete il blu cina, o il rosa cipria o una fantasia che contenga decine di colori. Scegliete ciò che piace di più a VOI STESSI. Imparate ad ascoltare voi stessi per primi! Non fatevi condizionare da nessuno: è solo quando un abito vi piace che proverete una gioia immensa nell’indossarlo. Come detto, questa non è una formula magica sul come essere felici. E’ semplicemente, se vogliamo, un “antidoto” per tutti i malumori o le cose negative che a volte possono sbarrarci la strada e renderci difficile una singola giornata. La nostra felicità si costruisce con i nostri cari, con la salute e con le nostre esperienze personali. Ma, dato che si vive una volta sola, è giusto ogni tanto concederci un piccolo sfizio!!!

I vostri commenti sono il modo che noi abbiamo per crescere assieme. Articolo: COME ESSERE FELICI:  Perchè lo shopping aiuta? Seguiteci anche su Facebook : LA MATTA Abbigliamento.

Marco Caspani, LA MATTA Abbigliamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.