COME VESTIRSI IL SABATO SERA: CAMICIA O T-SHIRT?
COME VESTIRSI IL SABATO SERA: CAMICIA O T-SHIRT?
Come vestirsi il sabato sera. Quante volte ci siamo chiesti: “come vestirsi il sabato sera?” Non importa se a 18 anni, a 25, a 30 o anche a 40 anni. Il sabato sera è da sempre sinonimo di relax, svago e divertimento. E’ la serata per eccellenza della settimana in cui nessuno dovrebbe pensare né ad impegni lavorativi né a maggior ragione scolastici. Ognuno ha il suo modo di divertirsi: cena tra amici, serata a ballare, aperitivo o anche un semplice cinema. Quello che facciamo oggi è confrontare due Outfit in particolare: uno più elegante e uno più sportivo.
Come vestirsi il sabato sera: Scegliamo prima la T-SHIRT

(1) Come vestirsi il sabato sera: T-SHIRT e Gilet

(2) Come vestirsi il sabato sera: T-shirt e maglia

(3) Come vestirsi il sabato sera: T-shirt e giacca
Tutti questi capi sono disponibili nella sezione UOMO del nostro Shop Online CLICCANDO QUI. Dateci un’occhiata e non ne rimarrete delusi.
Perchè la T-Shirt?
La T-shirt è da sempre sinonimo di sportività. E’ un capo pratico, che indossiamo tutto l’anno e soprattutto è un indumento ESTREMAMENTE COMODO. Questo non è un aspetto da tralasciare dato che spesso ci troviamo a doverla indossare per ore e ore a scuola e al lavoro. Possiamo sfruttarla anche il sabato sera? Beh…certamente!
Come possiamo gestirla?
La T-shirt può essere gestita semplicemente con un Gilet se vogliamo gestirla in modo informale e casual. Ecco alcune prospettive:
Potrete trovare facilmente Gilet e T-shirt nel nostro Shop Online CLICCANDO QUI. L’abbinamento è presto fatto: basterà un semplice Jeans a completare il tutto. Se invece pensate che questo sia un Outfit troppo azzardato e volete stare su qualcosa di più “sobrio”, eccovi accontentati:
Eccovi accontentati. Si tratta di una semplice Maglia di Cotone sovrapposta ad una T-shirt. L’abbinamento è molto semplice ma allo stesso tempo particolare e sobrio. C’è una cura nei dettagli: i profili neri della T-shirt staccano dalla base bianca della maglia sia nella parte inferiore che intorno al collo. Basta poco infatti per rendersi Originali senza strafare. E’un look ideale per una birra con gli amici, per un aperitivo o per una cena informale. Stiamo solo attenti alla nostra maglia bianca! Beh, se invece volete un po’ più eleganza e serietà, ecco ciò che fa per voi:
Potete trovare ogni singolo capo nel nostro Shop Online CLICCANDO QUI. Basta una semplice giacca in maglia (sfruttabile anche su una camicia) per rendere più elegante la nostra T-shirt. Possiamo poi scegliere il Jeans o il pantalone che riteniamo più adatto alle nostre esigenze. Quello che conta però è capire di aver realizzato un Outfit pratico e fresco. Basta noiosi maglioncini chiusi classici che ci vincolano i movimenti e che ci tengono spesso troppo caldo. Qui abbiamo il comfort di una giacca gestibile anche “aperta” che aspetta solo di essere indossata!
Come vestirsi il sabato sera: scegliamo ora la camicia
Ecco alcune idee:

(1) Come vestirsi il sabato sera: camicia in lino e giacca

(2) Come vestirsi il sabato sera: camicia in lino

(3) Come vestirsi il sabato sera: camicia in cotone elasticizzato e giacca in maglia
Tutti i singoli capi qui mostrati sono disponibili singolarmente nel nostro Shop Online CLICCANDO QUI.
Camicia: Come posso gestirla?
Per la camicia dobbiamo fare un discorso diverso. E’ sempre stato sinonimo di eleganza. Con questo capo non sbagliamo mai quando vogliamo fare bella figura. Non importa se con una ragazza, per una cerimonia o in un colloquio di lavoro: con la camicia andiamo sul sicuro! Ricordiamoci però che essa va bene gestita da sola su un semplice pantalone/jeans ma anche abbinata ad una giacca. Saremo noi a deciderlo, in base all’occasione e ai nostri gusti. Proviamo poi a pensare fuori dagli schemi: esistono infatti moltissime tipologie di camicie diverse. Dalle micro-fantasie, a quelle con il collo alla coreana, a quelle elasticizzate e alla semplice camicia bianca. LA MATTA Abbigliamento vi offre moltissime scelte a riguardo. Ecco alcune prospettive:

Camicia in lino

Camicia con riga leggera, collo alla coreana e leggermente lunga

Modello di Camicia collo alla coreana in fantasia.
Queste sono sicuramente le camicie più particolari e diverse da quelle che probabilmente abbiamo già nell’armadio. Nel nostro SHOP ONLINE potrete comunque trovare anche modelli più semplici e lineari in diversi colori. Starà a voi scegliere come vestirsi il sabato sera. Ricordatevi che non c’è una risposta univoca né modelli da scartare a priori. Per questo noi vi proponiamo anche camicie in cotone elasticizzate della stessa comodità di una T-shirt. Provare per credere! Ecco qualche prospettiva:
Quello che conta è diventare protagonisti del proprio Outfit scegliendo principalmente ciò che piace A NOI STESSI in prima persona!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!