Vestiti per nascondere pancia e fianchi

VESTITI per NASCONDERE PANCIA e FIANCHI: ecco le soluzioni

Vestiti per nascondere pancia e fianchi. Alzi la mano chi di voi lettrici donne non si è mai guardata ansiosamente allo specchio per capire se un abito segna o meno. Il più delle volte è una semplice “ansia” dovuta ad aspetti caratteriali. Nella mia esperienza lavorativa ho conosciuto molte persone con vere e proprie fissazioni per pancia e fianchi…e spesso indossavano taglie S e M!!!!! Spesso infatti si è autocritici al massimo con noi stessi. Così facendo, ogni volta che si indossa un Outfit, la nostra attenzione cade subito sui punti in cui CREDIAMO di avere più formosità: Pancia e fianchi. La domanda ora è una sono: quali sono i vestiti  per nascondere pancia e fianchi? Ecco alcuni esempi:

Abito Rinascimento a palloncino

(1) Vestiti per nascondere pancia e fianchi: Abito a palloncino in raso

Abito Velato Rinascimento

(2) Vestiti per nascondere pancia e fianchi: Abito a palloncino blu

Tubino Rinascimento

(3) Vestiti per nascondere pancia e fianchi: Abito “doppio” traforato

Potete trovare tantissimi abitini di questo genere nel nostro SHOP ONLINE.

Vestiti per nascondere pancia e fianchi: ABITI A PALLONCINO

La prima categoria di abiti da considerare è quella degli Abiti a Palloncino. Sono abiti la cui taglia è riferita solo al corpetto. Una volta individuata la misura in corrispondenza della parte superiore, lungo i fianchi potremo stare tranquilli! Infatti questo genere di abiti cade morbido sui fianchi; ci sentiremo quindi assolutamente a nostro agio. Ecco alcuni esempi:

Abito Rinascimento a palloncino  

Abito Palloncino Fantasia

Potete trovare questi Abiti e tanto altro ancora nel nostro SHOP ONLINE. Non importa se in fantasia o in tinta unita: l’abito a palloncino è quello che fa al caso nostro! Aderente sul corpetto e morbido lungo i fianchi, l’abito a palloncino è ideale sia per cerimonie che per uso quotidiano. Estremamente sfruttabile e assolutamente comodo: insomma ha tutte le carte in regola per entrare di diritto nel nostro guardaroba! Forme eccentriche o più fini e sinuose: potrete davvero sbizzarrirvi sia per i modelli che per i colori. Dalla taglia XS alla XL l’effetto è davvero meraviglioso: provare per credere!

Vestiti per nascondere pancia e fianchi: Abiti lunghi con corpino aderente e morbidi sui fianchi

Ecco la seconda categoria di vestiti per nascondere pancia e fianchi. Vediamo subito degli esempi:

Rinascimento Abiti Lunghi  

Abito Lungo fantasia Rinascimento

Abito Lungo Rinascimento 2017

Potete trovare ampia scelta di Abiti Lunghi nel nostro SHOP ONLINE. Sono abiti lunghi che presentano disegni che ben si prestano a mascherare pancia o fianchi prosperosi. Una “sotto-veste” a tubino in cotone aderisce alla nostra pelle comoda e allo stesso tempo necessaria per evitare trasparenze fino al ginocchio. Sopra in moltissimi casi si adagia il velo lungo dell’abito che nasconde perfettamente ogni eventuale fianco voluminoso. Sono vestiti adatti sia ad una cerimonia (dunque ad un contesto elegante) ma anche ad un uso quotidiano. Sarà infatti sufficiente sdrammatizzare l’ Outfit con una zeppa e un giacchino in eco-pelle per sfruttare l’abito nel quotidiano.

Vestiti per nascondere pancia e fianchi: Abiti morbidi nel complesso o con aderenza solo nel punto vita

Rientrano in questa categoria abiti come questi:

 

Collezione Rinascimento: Abito in fantasia

Abito pizzo balze

Anche abiti di questo genere sono disponibili nel nostro SHOP ONLINE. In ognuno di questi tre abiti pancia e fianchi sono sapientemente mascherati grazie ad un abile gioco di forme. Cerchiamo quindi di:

  • Ricercare abiti che valorizzino il punto vita;
  • Riempiamoci di balze che meglio di tutte mascherano ogni fisico formoso;
  • Cerchiamo ampi veli soprattutto dal corpetto in giù.

Basta pensare di non poterci permettere abiti solo per qualche centimetro di fianco. Stop alle ansie per la nostra forma fisica. Basta alle brutte sensazioni di avere sempre occhi indiscreti addosso! Ci sono tantissimi modelli di abiti adatti a noi. Basta solo seguire queste semplici linee guida.

Vestiti per nascondere pancia e fianchi: COSA EVITARE DUNQUE?

Cosa dobbiamo evitare quindi? Beh, ecco alcuni abiti DA EVITARE nel caso di fianchi voluminosi fisici molto prosperosi:

  

Abito a Balze Rinascimento

Tubino Rinascimento fragola

Ecco alcune linee guida:

  • Evitiamo tubini aderenti -> Il tubino tenderà sempre a fasciare il fianco e ogni minima forma corporea;
  • Evitiamo tessuti poco elasticizzati -> ci sentiremmo troppo “vincolati” nei movimenti e quindi troppo “fasciati” nelle forme;
  • Evitare abiti che presentano fantasie a righe -> E’ risaputo che le righe tendono ad allargare per effetto ottico.
  • Evitare colori troppi chiari preferendo tonalità Scure -> C’è un motivo se il NERO è un colore “MUST” per ogni stagione, perfino in Estate. Le tinte scure infatti snelliscono sotto ogni punto di vista.

I vostri commenti sono il modo che noi abbiamo per crescere assieme. Articolo: VESTITI PER NASCONDERE PANCIA E FIANCHI: ECCO LE SOLUZIONI!

Seguiteci anche su Facebook : LA MATTA Abbigliamento.

Marco Caspani, LA MATTA Abbigliamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *